Proteggiamo l'acqua

CONCORSO FOTOGRAFICO

2. Il concorso è rivolto a fotoamatori/circoli fotografici locali.

3. Il tema da sviluppare è quello dell’acqua, intesa come risorsa da tutelare e preservare: lo stesso obiettivo che si prefigge quotidianamente Nuove Acque nella gestione del servizio idrico.

4. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.

5. Per partecipare, è necessario iscriversi, compilando l'apposito form.

6. Ciascun partecipante potrà inviare un massimo di 3 scatti. Ai fini del giudizio, saranno privilegiati quelli relativi agli eventi di educazione ambientale, organizzati in occasione dei venti anni di attività nel territorio (segue calendario ufficiale).

7. I file dovranno essere così denominati: Cognome_Nome_Titolo_Numero progressivo degli scatti presentati dal singolo.

8. Le foto potranno essere presentate sia b/n che a colori, con orientamento verticale o orizzontale. La risoluzione di ciascuna foto deve essere almeno di 250 dpi; è comunque preferibile una risoluzione a 300 dpi. Il formato delle immagini dovrà essere JPEG (.jpg) o TIFF (.tif). al vincitore verrà richiesta l’immagini originale a più alta risoluzione.

9. Le foto dovranno essere inviate dal 01-11-2019 al 15/11/2019 all’indirizzo 20anni@nuoveacque.it con una delle seguenti modalità: attraverso wetransfer.com oppure direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato.

10. La Giuria sarà composta da Presidente e AD Nuove Acque, Direttori/referenti delle seguenti testate: Arezzonotizie.it, La Nazione Arezzo, Il Corriere di Arezzo, Teletruria, un professore del Liceo Artistico di Arezzo (indirizzo audiovisivo multimediale).

11. La foto che risulterà prima classificata verrà pubblicata nel sito Arezzonotizie.it, nel sito www.nuoveacque.it e verrà affissa nelle agenzie territoriali del gestore, citandone l’autore. A discrezione della Giuria, verrà selezionata una gallery che verrà pubblicata su Arezzonotizie.it. e nelle agenzie territoriali Nuove Acque.

12. Al fine di garantire la privacy delle persone eventualmente coinvolte, Nuove Acque si impegna a richiedere il consenso/autorizzazione ad ogni partecipante alle iniziative territoriali, tramite il form di iscrizione on line. Per tutti gli altri scatti, ciascun autore che decida di ritrarre anche persone, lo potrà fare senza renderle riconoscibili. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi al regolamento o ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali, secondo regole comuni morali, etiche e di decenza.

13. I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha realizzate. L’autore ne autorizza la pubblicazione relativa al concorso stesso. L’autore autorizza inoltre Nuove Acque alla pubblicazione su internet e nelle agenzie territoriali delle immagini senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore.

14. La premiazione del concorso si terrà lunedì 9 dicembre 2019 al teatro Petrarca alle ore 14.00, in occasione del convegno organizzato da Nuove Acque in occasione dei venti anni di attività.

1. È indetto il concorso fotografico “Proteggiamo l’acqua”, promosso da Nuove Acque, gestore del servizio idrico del territorio della Conferenza territoriale n. 4 Alto Valdarno comprensivo di alcuni comuni della Provincia di Arezzo e di parte di quella di Siena, in occasione del ventennale della propria attività.

Iscrizioni aperte

Concorso fotografico "Proteggiamo l'acqua"

REGOLAMENTO

Invio materiali dal 01/11/2019 al 15/11/2019

ISCRIZIONI CHIUSE

Per informazioni scrivere a: 20anni@nuoveacque.it

I cambiamenti climatici:

il futuro della risorsa idrica.

TEATRO PETRARCA

Arezzo, 9 Dicembre 2019

Coming soon

SAVE THE DATE

Con la partecipazione del

PROF. MARIO TOZZI

Primo ricercatore CNR - Divulgatore scientifico

12

Ottobre

Nuove Acque incontra la VAB di Castiglion Fiorentino.

ore 11:30 - Valdichiana aretina

Le iniziative nel territorio per i 20 anni di Nuove Acque

Un calendario di eventi che spaziano tra le vallate del territorio in cui opera da due decenni per valorizzare i progressi fatti nella gestione del servizio idrico integrato, tra Arezzo e Siena, tra il Tevere e l’Arno, tra le case e le scuole, tra le piccole imprese e le grandi aziende.

“Puliamo il Mondo” con Legambiente

ore 08:30 - Valdarno

15

Ottobre

Passeggiata naturalistica

con il CAI

ore 10:00 - Valtiberina

Ottobre

La maratona dell’acqua.

Passeggiata alla Fiera di Sinalunga.

ore 9:30 - Valdichiana senese

Ottobre

13

19

LEGGI TUTTE LE INFO

LEGGI TUTTE LE INFO

LEGGI TUTTE LE INFO

LEGGI TUTTE LE INFO

Alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

LEGGI TUTTE LE INFO

ore 10:00 - Badia Prataglia (AR)

26

Ottobre

Direzione: Arezzo, Via Montefalco 49/55 Sede Legale: Arezzo, Loc. Poggio Cuculo Fraz. Patrignone P.Iva 01616760516